venerdì 1 agosto 2008

Blog dell'Avv. Michele Di Pasquale

Blog dell'Avv. Michele Di Pasquale (http://people.lulu.com/blogs/view.php?blog_id=465420): è il blog di un avvocato italiano, Power Poster di Lulu ed esperto in diritto d'autore, contiene importanti notizie giuridiche sull'editoria POD e su Lulu in particolare.

Base giuridica. Base finanziaria. Precisazioni sul diritto d'autore.

Base Giuridica del circuito "Awtores" (gruppo "Autori"):
Tale circuito è pubblicato in base all'art. 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, all'art.19 del Patto sui Diritti Civili e Politici, all'art. 10 della CEDU, all'art. 11 della Carta di Nizza, all'art. 6 del Trattato sull'Unione Europea, all'art. 21 della Costituzione Italiana. La libertà d'espressione fa parte del patrimonio giuridico e morale mondiale.

Base Finanziaria del circuito "Awtores" (gruppo "Autori"):
Tale circuito è un'attività di tipo no profit.

Precisazioni sul Diritto d'Autore:
Creative Commons License

Questo circuito è pubblicato sotto
questa Licenza Creative Commons con in più la libertà di traduzione.

I siti, i blog e le vetrine linkate appartenenti ad altri autori o i video di youtube o i file audio di Badongo o le immagini e simili “seguono” invece la licenza impostata dai rispettivi autori.

Codice etico, limitazione di responsabilità e precisazioni sulla riservatezza del circuito "Autori"

Codice Etico:
siccome l'elenco è consultabile da chiunque, non è possibile linkare blog, siti, vetrine, ecc. con contenuti "forti" destinati ad un pubblico adulto.
Tale codice non vale per il Gruppo su aNobii, per il Gruppo su LastFM, per il Gruppo su YouTube e per il gruppo su Flickr, dove ogni tipo di responsabilità è demandata al singolo utente.

Limitazione di Responsabilità:
L'amministrazione del circuito non è responsabile per i contenuti dei vari blog. siti, vetrine, ecc. ; la verifica che i contenuti dei vari "luoghi virtuali" non siano contrari all'ordine pubblico, avviene in maniera saltuaria e a campione.
Eventuali violazioni possono essere segnalate all'indirizzo di posta virtuale di cui sopra.

Precisazioni sulla Riservatezza:
I dati vengono trattati dal gruppo "Autori" in conformità al Codice della Privacy (d.lgs 2003/196), nonché in base alla direttiva 1995/46, alla direttiva 2002/58 come modificate dalla direttiva 2006/24

Tale Codice Etico, tale Limitazione di Responsabilità, tali Precisazioni sulla Riservatezza, nonché la base giuridica, la base finanziaria e le precisazioni sul diritto d'autore sono validi per tutto il circuito Awtores (gruppo Autori).